la Viedogame's new di Tont1, un giornale che esce ogni mese!

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Tont1
view post Posted on 20/7/2010, 08:58




per ora dev o mettere il primo capitolo qui, ci sono stati dei problemi nel fare un sito web, ecco il 1 numero:
Questo è il primo numero del mio giornale di videogames!!!!!!!!!!.

Ora cominciamo a parlare di videogiochi, godetevi intanto queste recensioni:

Cominciamo con Ghost Recon future soldier: La visita allo stand Ubisoft presso l’E3 2010 ci ha permesso di assistere ad una demo di Ghost Recon: Future Soldier giocata per noi dagli sviluppatori, occasione ottima per fare il punto sulla nuova direzione intrapresa dal brand. Fino ad oggi, pochissime informazioni sono trapelate relativamente a questa quinta incarnazione dello sparatutto militare, laddove il publisher francese si è limitato ad affermare che si tratterà di una revisione futuristica del gameplay con un’enfasi più spostata sull’azione che sulle tattiche militari. Circa dieci minuti di gameplay ci hanno chiarito la nuova filosofia di gioco, vediamo com’è andata.


Tango down Il sipario si è alzato su una desolata costa della Norvegia, dove i quattro membri della squadra Ghost Recon perlustrano un piccolo avamposto militare in cerca del loro bersaglio, un terrorista e trafficante d’armi. La buona riproduzione dei movimenti di squadra e le continue trasmissioni via radio contribuiscono a riprodurre un’atmosfera molto realistica; insieme ai compagni ci troviamo a passare letteralmente in mezzo ai nemici grazie alla speciale mimetizzazione Optic Camo, che rende temporaneamente invisibili i soldati agli occhi degli avversari. Chiaramente la tecnologia dipende da una scorta di energia che si consuma piuttosto velocemente e necessita talvolta di alcune pause per ricaricarsi. La possibilità di muoversi non visti tra le linee nemiche crea situazioni di grande tensione, come l’eliminazione silenziosa di una guardia seduta ad una postazione di fuoco fissa, con il nostro compagno costretto a tenere sollevata la testa del cadavere per non dare troppo nell’occhio. Già a questo punto del giocato era possibile rendersi conto di come i tre compagni si muovano sul campo di battaglia mossi dall’Intelligenza Artificiale e non sia possibile dar loro ordini o assegnare posizioni, una scelta di gameplay che riporta il focus sul singolo giocatore e su un’azione più diretta, sacrificando di fatto la componente tattica. Di assassinio in assassinio, la silenziosa processione è continuata fino all’individuazione del bersaglio, intento a controllare una mappa della zona insieme ad alcuni suoi commilitoni. Mentre il giocatore tiene la mira ben salda sul nemico designato, vediamo il laser dei fucili dei tre compagni fissarsi sulle teste delle due guardie: un conto alla rovescia, pochi spari soffocati dai silenziatori e missione compiuta.


Giù la maschera Un piccolo salto temporale in avanti ci ha permesso di vedere un lato ben diverso del gameplay offerto da Ghost Recon: Future Soldier: abbandonata del tutto la Optic Camo e rimosso il silenziatore dal fucile d’assalto il protagonista e la sua squadra si sono apprestati a ricevere i rinforzi nemici giunti per controllare la situazione: è seguita una sparatoria di stampo decisamente action con visuale in terza persona durante le coperture, caratterizzata da un classico pop and shoot e da ambienti parzialmente distruttibili. Molto utile in questa sezione di fuoco libero si è rivelato l’utilizzo della scansione via satellite del territorio richiamabile dall’interfaccia, la quale evidenzia i nemici a schermo contornandoli con simboli rossi anche quando si trovano al riparo di mura o all’interno degli edifici. Questo futuristico gadget sarà affiancato da altri strumenti simili, come il lanciarazzi da spalla visto in alcuni trailer. L’azione si è ulteriormente movimentata all’arrivo di un elicottero nemico, con il protagonista chiamato ad un tiro di precisione per abbattere il pilota e conseguente schianto del velivolo. Ad arricchire la varietà dello scontro ci ha pensato anche l’intervento di un piccolo mech militare controllato dai nemici, la cui dotazione di mitragliatrici pesanti e di una discreta armatura ha costretto i compagni sul campo a concentrare il fuoco; in questo senso, l’Intelligenza Artificiale amica ci è sembrata molto reattiva e consapevole dell’ambiente circostante, compensando a livello di gameplay l’impossibilità di interagire direttamente con le azioni della squadra. La brevità della demo e le dimensioni relativamente ridotte del livello mostrato hanno comunque confermato un buon lavoro a livello di design che caratterizza con lucidità e realismo i campi di battaglia.


Commento Ghost Recon Future Soldier promette proprio bene, con una grande grafica ed effetti, con una grande intelligenza arificiale amica e nemica, c'è solo una cosa da fare, aspettare un'altra demo. Comunque io vi terro aggiornato su qualsiai novità.


Continuiamo con Alpha protocol: Qualche settimana fa ero seduto davanti al PC per scrivere l'hands-on di Alpha Protocol. Dopo aver giocato al titolo Obsidian per qualche ora, ero rimasto affascinato dal sistema di gestione dei dialoghi e dal fatto che, apparentemente, ogni azione potesse davvero avere conseguenze evidenti sul resto della trama. Oggi sono qui ancora una volta per completare ciò che avevo iniziato, e per parlarvi della più classica delle opportunità sprecate. Sulla carta, infatti, Alpha Protocol, è un progetto fantastico, caratterizzato da una serie di idee eccitanti e da meccaniche di gioco che farebbero la gioia di ogni appassionato di GDR e dello spionaggio in stile Bourne e 007. Andando a fare i conti con la realtà dei fatti, invece, il risultato finale è decisamente al di sotto delle aspettative, al punto tale che l'ultima fatica dei ragazzi di Obsidian Entertainment non va oltre l'essere un titolo sufficiente. In questa occasione dovevamo infiltrarci all'interno di una gelateria di Roma, che nascondeva dei server sospetti. Gli italiani non escono molto bene da questa triste apparizione. Considerando che speravamo di trovarci fra le mani una perla irrinunciabile, potete capire anche voi quanto ciò possa essere deludente. Questo comunque, non vuol dire che Alpha Protocol sia un brutto gioco, ma che semplicemente è al di sotto delle aspettative scaturite dal codice preview. Se non avete letto l'hands-on di qualche settimana fa, sappiate che acquistando Alpha Protocol vi troverete fra le mani un interessante mix fra un gioco d'azione e il più classico dei GDR occidentali, dove si vestono i panni di un agente speciale affiliato a un'agenzia top secret. Dopo aver creato il proprio alter-ego digitale affidandosi a un editor non eccessivamente complesso (le opzioni legate all'aspetto fisico di Michael sono davvero ridotte), si può spendere diverso tempo a deciderne le abilità e i punti di forza, selezionando la classe e distribuendo i punti sviluppo in base al modo in cui ci si vuole avvicinare alle varie missioni. Il vero problema è che, a causa di una vasta gamma di problemi tecnici che analizzeremo tra poco, l'intera esperienza di Alpha Protocol si rivela essere profondamente basata sugli scontri a fuoco e su dinamiche stealth spesso macchinose Spendendo punti per sviluppare le arti marziali si possono eseguire combo più lunghe, e si sblocca l'abilità Furia che rende Michael una vera macchina da guerra. Dopo qualche missione si ha la netta impressione di trovarsi fra le mani un prodotto dotato di un carattere straordinario, ma che a causa di una realizzazione tecnica scadente non riesce mai a mostrare il meglio di sé. Se tutto funzionasse a dovere, infatti, Alpha Protocol sarebbe il paradiso per ogni appassionato di spionaggio, che per la prima volta si troverebbe a vestire i panni del classico agente “incastrato”, impegnato a lottare contro tutto e tutti pur di trovare il responsabile dei suoi problemi e, ovviamente, di assicurarsi che riceva la giusta punizione. Per far questo è necessario interfacciarsi con un gran numero di personaggi, ognuno caratterizzato dal proprio modo di pensare e dalle proprie idee. Il modo migliore per cercare di raggiungere la verità è di capire come relazionarsi con ognuna delle pedine coinvolte nel gioco delle parti, scegliendo di volta in volta come comportarsi durante i numerosi dialoghi che Michael Thorton si troverà ad affrontare. Proprio la gestione dei dialoghi (e delle conseguenze a essi associate) è la parte migliore di Alpha Protocol, visto che le lunghe chiacchierate fra i vari personaggi non devono mai essere subite passivamente.


Ora tocca a Vanquish: Arrivano delle nuove interessanti informazioni che riguardano il videogame Vanquish. Le novità riguardano innanzitutto la trama che fa da sfondo alla storia di base del videogioco e le ambientazioni all’interno delle quali si svolgeranno le varie vicende durante le partite. Si tratta di un prodotto molto particolare, perché riunisce al suo interno diverse caratteristiche molto interessanti e che sapranno senza dubbio coinvolgere un ampio numero di giocatori. Stiamo parlando infatti di un videogame che avrà tutte le caratteristiche di un gioco d’azione, ma che avrà dei contenuti molto originali. Infatti la trama all’inizio delle vicende parte con una vicenda non troppo lontana da quanto siamo abituati a sentire. Si tratta infatti di una guerra che vedrà contrapporsi due grandi potenze militari, la Russia e gli Stati Uniti. Il videogioco presenta una grafica con visuale in terza persona. Affronteremo quindi le lotte e i combattimenti guardando i nostri nemici e ciò che succede intorno a noi non attraverso i nostri occhi, ma dall’esterno. I soldati degli eserciti dovranno combattere duramente per ottenere la vittoria, ma a questo punto scatta la novità originale e curiosa che troveremo all’interno della trama di questo gioco. Gli avversari da annientare nel campo di battaglia in cui ci troveremo a combattere saranno infatti esclusivamente dei robot. Un’altra novità riguarda il periodo in cui il videogioco sarà disponibile per l’acquisto. E’ stato infatti annunciato da parte del publisher che il videogame sarà disponibile per i giocatori che vorranno ottenerlo a partire dai prossimi mesi invernali.


Spec Ops The line: 2K ha svelato ufficialmente Spec Ops: The Line per PC, PS3 e Xbox 360. Lo sviluppatore tedesco Yager (e non 2K Boston, come sembrava in un primo momento) si occuperà di portare avanti i lavori per questo third person shooter riguardante alcune unità d'elite delle forze speciali USA, impegnate nel territorio di Dubai in seguito ad alcuni eventi disastrosi. Nel trailer di lancio si poteva ascoltare una comunicazione radio, durante la quale venivano forniti alcuni dettagli sulla gravità degli avvenimenti in seguito all'arrivo di una tempesta di sabbia nei pressi della città. Il sito teaser continua a essere arricchito di novità, promettendo un'avventura provocatoria nella quale i giocatori dovranno operare scelte difficili. Aspettatevi al più presto una nostra anteprima con ulteriori informazioni, in attesa di conoscere una prima e approssimativa data di lancio.


Ecco God Of War: Quando qualche anno fa abbiamo iniziato a seguire le gesta di Kratos su PlayStation 2, ci siamo subito resi conto che quel brutale spartano, da quel momento in avanti, sarebbe stato il termine di paragone per tutti gli eroi dei giochi d'azione. Il suo design non era nulla di eccezionale ma l'intensità della sua rabbia e la violenza del suo desiderio di vendetta erano tali da permettergli di affrontare qualsiasi ostacolo, anche il più assurdo che la mente umana potesse immaginare. Nella sua ossessiva ricerca della vendetta, Kratos ha ucciso eroi, campioni e perfino divinità, offrendo a noi fortunati giocatori due delle più belle esperienze dell'intero catalogo PlayStation 2. Finalmente, dopo un'attesa apparentemente interminabile, è arrivato il momento di concludere ciò che avevamo iniziato anni fa, in un capitolo che, al momento fatidico, si rivela essere esattamente ciò che tutti aspettavano: l'epilogo perfetto di una serie eccezionale, realizzato in modo eccelso dal team responsabile dello sviluppo. Ve lo dico subito, in modo da non lasciarvi troppo col fiato sospeso: God of War III è eccezionale, e la sua conclusione non lascerà nessuno con l'amaro in bocca. Nulla viene lasciato in sospeso (Sony si è solo riservata il diritto di tenere una porta aperta per i prossimi capitoli), e affrontando quest'ultima fatica di Kratos vi ritroverete a vivere tutto ciò che avete immaginato dopo aver portato a termine God of War II. La storia di God of War III si esaurisce in una quindicina di ore di gioco. Una volta completata la campagna è possibile dedicarsi alle sfide o ai livelli di difficoltà più elevati. Una volta premuto il tasto Start per avviare la partita, vi ritroverete di fronte a una scena familiare. La storia di God of War III, infatti, riprende esattamente dal punto dove si era concluso il capitolo precedente, con Kratos e i Titani impegnati nella difficile scalata del monte Olimpo. La differenza è che, questa volta, tutto è calcolato in tempo reale, e tutto ciò che appare su schermo è gestito agevolmente dal motore di gioco. Devo ammettere di non essere rimasto particolarmente colpito dalla prima carrellata fatta durante l'introduzione del gioco. Durante la ripresa a volo d'uccello (o di arpia, in questo caso), i dettagli d elle ambientazioni non mi sembravano così curati, e una certa piattezza di fondo mi aveva quasi fatto preoccupare. Fortunatamente si trattava di un falso allarme, perché una volta arrivati sulle spalle di Gaia, le cose si sono subito chiarite. Dal punto di vista puramente tecnico God of War III non è quel mostro inarrestabile che tutti si aspettano, visto che mostra il fianco ad alcune critiche che esamineremo in seguito, ma è sul fronte artistico che i programmatori hanno dato il massimo, sfruttando al meglio le possibilità offerte dalla PlayStation 3 per dare vita a sequenze mastodontiche. Giocando a God of War III, non è raro rimanere a bocca aperta di fronte a tutto ciò che circonda l'azione vera e propria, pur continuando a premere i tasti come dei forsennati per tenere a bada i nemici.


è arrivato il turno di gears of war 3: Prima di fiondarci a capofitto sulle attesissime conferenze stampa losangeliane di Nintendo e Sony, chiudiamo idealmente il discorso su quella Microsoft di ieri proponendovi una nuova serie di immagini di gioco di Gears of War 3, diffuse da Epic Games subito dopo aver dato a Cliff Bleszinski il tempo di mostrarlo alla platea dell’evento targato Xbox 360. Nella galleria che potrete gustarvi in libertà subito dopo il salto, oltre alle due splendide (e letali) ragazze della squadra Delta il protagonista indiscusso è certamente il gigantesco Lambent Berserker affrontato ieri, e non senza fatica, da CliffyB nella sua prova filmata sul palco dell’evento Microsoft. Augurandovi quindi buona visione, vi ricordiamo che Gears of War 3 è atteso in uscita l’8 aprile 2011 in esclusiva X360.


Assasin creed Botherhood Assassin’s Creed Brotherhood, sarà il prossimo episodio di questa famosissima serie. Assassin’s Creed Brotherhood sarà disponibile verso Natale 2010. Assassin’s Creed Brotherhood offrirà una nuovissima ed emozionante esperienza di gioco che vedrà Ezio impegnato nella sua spietata lotta contro i templari. Ezio è diventato un leggendario maestro della setta degli assassini e per colpire il suo nemico al cuore deve raggiungere Roma, il centro nevralgico del potere, dell’avidità e della corruzione. Eliminare i tiranni corrotti che si nascondono nei meandri della città eterna non richiederà solo forza, ma anche capacità di comando, visto che ora Ezio ha l’intera fratellanza al suo fianco. Solo con una stretta collaborazione, Ezio e gli Assassini riusciranno a sconfiggere i loro secolari nemici. Assassin’s Creed Brotherhood inoltre porterà per la prima volta in questa saga una modalità multiplayer nella quale, i giocatori potranno aiutare i Templari a combattere gli Assassini, imparando a padroneggiare l’Abstergo e le stesse tecniche utilizzate per l’addestramento della setta. Nelle diverse modalità di gioco sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche per mettere alla prova le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo. Assassin’s Creed Brotherhood sarà disponibile a Natale 2010 per Playstation 3 ed XBox 360 Ecco i primi screenshot di Assassin’s Creed Brotherhood


StarCraft 2: StarCraft II: Wings of Liberty è il sequel del videogioco di successo datato 1998 di Blizzard Entertainment, StarCraft. Esso è stato considerato da giocatori ed esperti del settore di tutto il mondo come uno dei migliori giochi strategici in tempo reale di tutti i tempi. StarCraft II si concentrerà ancora una volta sullo scontro tra Protoss, Terran e Zerg: ognuna di queste fazioni schiererà le proprie unità favorite prese direttamente dallo StarCraft originale, insieme a numerose loro versioni aggiornate, unità nuove di zecca e abilità mai viste prima che permetteranno scontri strategici e sempre interessanti. Il nuovo motore grafico 3D del gioco manterrà la velocità e la reattività del sistema di controllo del suo predecessore, supportando al tempo stesso centinaia di unità sullo schermo di gioco permettendo ad enormi armate di scontrarsi. La campagna per giocatore singolo di StarCraft II: Wings of Liberty continuerà l’epica saga di StarCraft: Brood War esattamente dov’era stata interrotta. La trama racconterà le gesta di Jim Raynor, ex maresciallo divenuto capo dei ribelli, e includerà sia volti noti che nuovi eroi. I giocatori saranno in grado di adattare la propria esperienza di gioco dinamicamente, scegliendo il proprio percorso attraverso le 29 missioni della campagna. Svariate sfide sotto forma di mini-giochi saranno incluse nel gioco e saranno focalizzate principalmente sul facilitare la comprensione delle strategie base del lato multigiocatore del gioco. Inoltre dozzine di mappe multigiocatore saranno disponibili per partite competitive attraverso la nuova versione di Battle.Net che verrà lanciata insieme a StarCraft II: Wings of Liberty. Questa nuova versione del servizio è stata costruita da zero per offrire un’esperienza di gioco online mai vista prima, con nuove caratteristiche come la possibilità di comunicare attraverso chat vocali, profili dei personaggi, achievements, statistiche raccolte in classifiche e competizioni, immagazzinaggio dei file di gioco attraverso la tecnologia Cloud, e altro ancora.


Front Mission Evolved: Il nuovo capitolo della celebre saga di FRONT MISSION®, FRONT MISSION EVOLVED, è uno sparatutto in terza persona dal ritmo frenetico, il primo del suo genere nella serie. I giocatori si troveranno al comando di un wanzer, una possente macchina da guerra dalle sembianze umane completamente personalizzabile, nella campagna per singolo giocatore o in multiplayer online. Grazie a una narrazione di stampo hollywoodiano e alla trama coinvolgente, si verrà catapultati in un vortice di distruzione, di cospirazioni e alleanze precarie, per superare battaglie senza esclusioni di colpi mentre l'umanità è alla ricerca della macchina da guerra umanoide definitiva per combattere il terrorismo. Storia: Il mondo, nel futuro, ha cambiato volto. La tecnologia ha continuato ad avanzare, i paesi si sono fusi in grandi blocchi geopolitici. Solo una cosa, purtroppo, non è cambiata: la brama di guerra dell'umanità. Nel momento in cui un attacco terroristico distrugge uno dei preziosi ascensori spaziali dell'UCS, l'esercito si mobilita per eliminare la minaccia. Dylan Ramsey, un giovane ingegnere, si ritrova coinvolto in un turbine di distruzione, cospirazioni e alleanze che si sgretolano. Vivi la sua avventura in questo adrenalinico sparatutto in terza persona. Potrai personalizzare la tua unità wanzer con decine di armi da assegnare a entrambe le mani e alle spalle e componenti utili a spianare la strada che conduce alla vittoria. Se ti senti all'altezza di una nuova sfida, unisciti alle schiere di piloti online e lanciati in emozionanti battaglie multiplayer! Caratteristiche: - Sparatutto in terza persona pieno d'azione: l'azione frenetica attende i giocatori negli scontri con i nemici in labirinti di cemento urbani, nelle lande ghiacciate dell'Antartico e in vari scenari unici. - Opzioni di personalizzazione: i giocatori possono scegliere fra decine di armi, moduli e componenti da assegnare alle mani e alle spalle del wanzer per costruire una macchina da guerra adeguata al proprio stile. - Multiplayer online: i giocatori possono affrontare le missioni individualmente o in squadre, mettendo alla prova la propria abilità e i propri wanzer personalizzati con altri giocatori. - 3D: Vivi la tua esperienza di gioco al massimo grazie al 3D stereoscopico su PC Windows grazie alla tecnologia NVIDIA® 3D Vision™.


Demon's souls: Bellissimo, convincente e severo, Demon's Souls è l’esperienza RPG hardcore che i possessori di PlayStation 3 stanno aspettando fin dal lancio della console. Entra nel Regno di Boletaria, un'oscura terra devastata da una terribile nebbia che cela demoni pronti a banchettare con le anime dei mortali. Sconfiggi i mostruosi demoni in combattimenti indimenticabili e colleziona le loro anime per accrescere i tuoi poteri. Avanza in un mondo non lineare esplorando castelli, profonde grotte e oscuri tunnel ricchi di trappole mortali. Per ottenere la vittoria finale dovrai adattare il tuo personaggio, il tuo equipaggiamento e le tue tattiche ad ogni imprevedibile situazione. Rivoluzionarie caratteristiche online ti accompagneranno durante tutta l'avventura, presentando una continua interconnessione che servirà a migliorare anche il gioco in single player in ogni aspetto. Alleati con altri giocatori per una partita in cooperativa, combattendo insieme per annientare i colossali boss, o fatti strada con la forza nelle partite di altri abili giocatori per sfidarli in battaglie PvP. Lascia suggerimenti e indizi per quelli che seguiranno i tuoi passi. Le tue macchie di sangue, lasciate intenzionalmente o anche a causa di morti inaspettate, permetteranno a chi giungerà in quel luogo di osservare un replay della tua morte, aiutandolo così ad evitare il tuo stesso triste destino. Senza precedenti per la sua profondità e raffinatezza, impareggiabile per il gameplay costantemente impegnativo, Demon's Souls è l'action RPG definitivo.


fifa 11 EA Sports afferma oggi che la data di uscita di FIFA 11 verrà rivelata "nelle prossime settimane". A quanto pare, è stata smentita la data precedentemente divulgata che voleva il gioco in uscita il 24 settembre, in attesa di conoscere quella ufficiale: "è pura speculazione", ha detto il publisher sulle voci precedenti, "confermeremo la data di uscita nelle prossime settimane". E' alquanto probabile che venga scelta la Gamescom di Colonia come evento per l'annuncio, considerando che, appunto, il suo arrivo è questione di settimane, più che di mesi.


Gran turismo 5: Gran Turismo 5 è il prossimo grande capitolo della simulazione automobilistica made in Polyphony. Le intenzioni dello sviluppatore Nipponico sono chiare, si cerca il realismo assoluto sia per quanto riguarda il controllo dell'auto sia per quanto riguarda la grafica e il sonoro. E GT5 sembra quasi un filmato, tanto è realistico. Inoltre son confermate le licenze ufficiali di NASCAR e WRC che andranno ad aggiungere le proprie piste e le proprie auto alla già folta lista di GT5. A questo si aggiungono centinaia di macchine tra cui scegliere, il gioco online fino a 16 giocatori, più di 100 circuiti ufficiali realizzati fin nei minimi dettagli, danni realistici calcolati in tempo reale sulle vetture, visuale interna per tutti i veicoli e probabilmente condizioni meteo variabili e la possibilità di scegliere a che ora correre. In GT5 saranno presenti 200 auto "premium", copie perfette delle macchine reali e che avranno implementati i danni.


Pro Evolution Soccer 2011: Pro Evolution Soccer 2011 è uno sportivo pubblicato da Konami. Dopo gli ultimi episodi altalenanti della famosa saga calcistica,Konami ci riprova con Pro Evolution Soccer 2011, cercando di dare quell'emozioni e quella "libertà" che hanno fatto la storia del Calcio Virtuale su console e Pc. Una delle principali novità in questo capitolo la possibilità di "mappare" con lo stick analogico destro dribbling e finte,passaggi finalmente "manuali" per passare la palla dove lo si ritiene opportuno,insieme ai cross e tiri, Dribbling a 360° implementati a dovere eliminando quel fastidiosissimo "effetto binari",editor stellare,Telecamera "roteante" come i vecchi tempi,riuscirà questa volta Konami con Pes 2011 a far ritornare la sua famosissima saga calcistica ai fasti di un tempo?


Aliens vs predator: Rebellion aveva fatto tante promesse, saranno riusciti a mantenerle? guardate la recensione: Se siete fra coloro che hanno trascorso la propria adolescenza (e non solo) guardando i film appartenenti ai celebri brand cinematografici a cui si ispira Aliens Vs Predator, avrete probabilmente passato le ultime settimane cercando di rispondere ad un’unica, semplice domanda: Alien, Predator o Marine? Il titolo non pone infatti alcun limite in questo senso, dandoci la possibilità di impersonare liberamente una qualsiasi di queste tre specie sia in single-player ma soprattutto in multiplayer, dove, confrontandoci con migliaia di altri giocatori, potremo determinare il nostro posto nell’affascinante catena alimentare messa a punto dai ragazzi di Rebellion. Cosa ci riserva dunque quest’ambizioso prodotto? Come accennato poc’anzi il vero punto di forza di AvP è senz’altro la presenza di tre razze giocabili, ognuna delle quali spicca per particolari caratteristiche e abilità uniche, apprezzabili nel dettaglio durante le tre diverse campagne proposte che forniranno una diversa prospettiva sull’unico filone narrativo. Molti di voi saranno senz’altro a conoscenza delle spiccate differenze tra Alien, Predator e Marine, ma se non foste fra questi, le prossime righe vi saranno senz’altro utilissime. Gli Alien, come da tradizione, sono la specie più poliedrica; tralasciando la loro ormai storica capacità di camminare su qualsiasi superficie, dispongono di letali attacchi corpo a corpo e di un pericolosissimo allungo con cui possono balzare, in un attimo, contro un nemico. A questo si aggiunge poi la capacità di vedere al buio, imprescindibile per sorprendere i nemici meno attenti. I Predator, invece, uniscono una potenza fisica fuori dal comune, con un equipaggiamento futuristico in grado di garantire ottimi risultati anche contro ondate di Alien inferociti. A completare il quadro vi sono poi due letali artigli, imprescindibili per il corpo a corpo, un sistema di mimetizzazione, e un’agilità decisamente fuori dal comune, che conferisce loro il poter di spiccare grandi balzi in aria. Insomma, si tratta di cacciatori assolutamente perfetti, letali tanto a breve quanto a lunga distanza... anche i videogiocatori più esperti avranno sicuramente un sussulto ogni qualvolta se ne troveranno di fronte uno. I Marine, infine, sono senza ombra di dubbio la “classe” più debole, nonostante possano contare su potenti armi da fuoco e un equipaggiamento in grado di sopperire parzialmente alle loro lacune sensoriali. Oltre a un sensore di movimento, utilissimo per individuare la posizione di eventuali nemici in arrivo, questi soldati possono infatti ricorrere ai flare e a una torcia per illuminare le zone più buie, limitando dunque al minimo le possibilità di subire un attacco a sorpresa. Lo scarso equilibrio tra le diverse specie è dunque evidente, rivelandosi però determinante per ricreare la magica atmosfera delle pellicole cinematografiche a cui il prodotto si ispira.


A me, onestamente mi ha colpito sopratutto la modalità infestazione che vede 17 soldati contro un alieno. Quando un marine viene colpito diventa un alien. finisce la partita quando tutti i marines vengono eliminati o tutti gli alien vengono uccisi.


E ora i migliori giochi del forum fpscreator world: Trigger, Project Z:The awakening, alien vs marines, Zombie Survival Project, leggete le mie recensioni:


Trigger: Trigger è stato creato da Ciit, un grande sviluppatore di videogames di fpscreator. il giocatopre si vedrà dentro a una grande invasione di zombie in stile Nazi Zombie di Call of Duty, ma con una storia, infatti, il giocatore puo interaggire con i vari sopravissuti e scoprire diari ed registrazioni. E non è finita qua! ogni zombie avrà la sua abilità, in stile left 4 dead. potete tranquillamente scaricare la demo di Trigger nel nostro forum. Io lo provate e sono rimasto senza parole! provatela e vedrete che spettacolo per i vostri occhi!


positivo: buona la storia, gli effetti di luci ottimi. negativo: intelligenza artificiale scarsa, stanze spoglie. cmq il lavoro è ottimo, congratulazioni Ciit.


Alien vs marines: Alien vs marines è sviluppato da Tont1, un'altro sviluppatore nella media. il giocatore si vedra nei panni di un marines e forse di un alien. disicuro la modalità marines è quella + bella, basta vedere la demo che ci ha lasciato senza fiato. Ma la potenza di questo titolo non è nella campagna in singolo ma in quelle multigiocatore. sono + di 20 e sono tutte diverse, si passa dal solito "guerra a squadre" fino ad arrivare alle duo madalità che faranno la storia: il cacciatore e infestazione. nel primo ci saranno 8 marines contro 1 alien invisibile, e nel altro ci saranno sempre 8 marines e 1 alien visibile, che se uccide un marine, la vittima diventera un'altro alien. La demo ci ha lasciato senza fiato, anche colpi di scena che vi faranno saltare, una ottima modalità online, ben 2 campagne, che dire... speriamo solo che ci sarà pure un sequel.


positivo: ottima modalità online, buona la campagna, ottimi gli effetti. negativo: forse un IA un po troppo scarsa, forse non ci sarà la campagna Alien.


Project Z:The awakenig: project Z:the awakening è un videogioco online, con buone modalità. io non ho avuto la possibilità di provarlo, ma sento che potrebbe essere uno dei migliori giochi creati con fpscreator. vi aggiornerò.

Zombie Survival Project: Zombie Survival Project è il migliore gioco di zombie che ho mai visto su fpscreator. prende spunto dalla modalità zombie di call of duty e di left for dead, io lo provato e devo dire che mi è piaciuto da matti! il creatore Combine Hunter ha promesso nuove mappe, e forse una collaborazione con Tont1 per la modalità resistenza di alien vs marines. vediamo cosa accadrà... leggete il prossimo numero che approfondiremo la situazione.

positivo: riesce quasi del tutto a farvi dimenticareew la modalità zombie di call of duty, buone le mappe e i zombie, buono pure il sistema dei soldi. negativo: grafica non al massimo, effeti tipo fuoco sotto la media.

continuiamo con la situazione di activision: guerra aperta tra i fondatori di Infinity Ward, Vince Zampella e Jason West, e Activision, in seguito all'allontanamento dei due da Infinity Ward e all'accusa di insubordinazione. Zampella e West chiedono ad Activision il pagamento di royalties sul brand Call of Duty, che secondo l'azione legale non è stato effettuato. Secondo i fondatori di Infinity Ward è Activision che ha chiuso i loro contratti, e non ci sono state dimissioni da parte dei due. "L'azione legale intende difendere il diritto di Mr. West e Mr. Zampella di ricevere le compensazioni che hanno maturato, come garantisce il contratto con Activision sui giochi della serie Modern Warfare", si legge nel comunicato stampa diramato dai legali di West e Zampella. "Siamo sorpresi dalla decisione di Activision di terminare i nostri contratti", aggiunge Jason West. "Ci siamo dedicati anima e corpo agli interessi della compagnia e non abbiamo costruito solamente un studio di sviluppo di livello internazionale, ma abbiamo anche messo insieme un team che crede veramente in quello che fa. Riteniamo che il lavoro che abbiamo fatto parli da sé". La risposta ufficiale di Activision: "Siamo delusi dalla scelta di Mr. West e Mr. Zampella di avviare un'azione legale, e riteniamo che non ci siano motivazioni legali per avviarla. Per oltre otto anni, gli azionisti di Activision hanno finanziato i progetti di Infinity Ward e le hanno garantito capitali, risorse e indipendenza sul piano creativo. Questo ha consentito alla software house di raggiungere lo straordinario successo che ha ottenuto". "Activision si aspettava semplicemente che venissero rispettati gli accordi, così come fanno gli altri esecutivi che lavorano per la compagnia. Riteniamo che la compagnia sia stata enormemente paziente e la decisione che è stata presa dipende da precise azioni e dalla condotta tenuta da Mr. West e Mr. Zampella. Activision rimane impegnata nello sviluppo del brand Call of Duty, che è di sua proprietà. Continueremo a produrre giochi divertenti e innovativi per i milioni di fan della serie". Activision ha acquisito Infinity Ward nel 2003 dopo il rilascio del primo gioco della serie Call of Duty. L'ultimo capitolo, il sesto, è stato rilasciato nel novembre del 2009 e costituisce il maggiore lancio nella storia dei videogiochi con vendite per oltre 550 milioni di dollari nei primi cinque giorni solo negli Stati Uniti e per oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo al 13 gennaio. Gli attriti fra Activision e Infinity Ward cominciano quando il produttore americano ha imposto una serie parallela a quella sviluppata da Infinity Ward, ovvero i capitoli dispari affidati a un altro sviluppatore, Treyarch, peraltro sempre qualitativamente inferiori rispetto ai giochi sviluppati da Infinity Ward. Dopo i primi due Call of Duty, lo studio di West e Zampella avrebbe voluto dedicarsi a un progetto completamente nuovo e slegato da Call of Duty, ovvero Modern Warfare. Activision era inizialmente contraria all'abbandono dello scenario della seconda guerra mondiale e comunque ha voluto imporre alla nuova serie il nome Call of Duty. Nel documento dell'azione legale, infatti, West e Zampella si riferiscono alle due serie come due serie distinte. Dopo il successo di Modern Warfare 2 Activision ha addirittura aggiunto un terzo team di sviluppo per la serie Call of Duty, Sledgehammer Games, come abbiamo riportato in questa news.
aspettate che ce un'altro pezzo
 
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zanatta1995
view post Posted on 20/7/2010, 09:10




Cavolo questo si che è un giornale... Veramente bravo, complimenti. Non mi aspettavo i giochi del forum. Bella Idea.
 
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Tont1
view post Posted on 20/7/2010, 09:17




grazie, inverità, i giochi del forum l'avevo messi su un'altro giornale (non so dove lo salvato) e se lo ritrovo ve lo faccio leggere
 
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zanatta1995
view post Posted on 20/7/2010, 09:26




OK.
 
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Bonfi96
view post Posted on 24/7/2010, 16:02




ma nel frum avresti potuto mettere le immagini...comunque bravo!
 
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Tont1
view post Posted on 24/7/2010, 16:26




be, giusto... ho cercato fino al ultimo di mettere le immagini nel sio web, e poi mi sono dimenticato di metterle qui
 
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Combine Hunter
view post Posted on 25/7/2010, 18:50




non male ;)
 
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21 replies since 9/7/2010, 18:30   166 views
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