Lorenz96 |
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| CITAZIONE (SHIFT_ @ 1/3/2011, 23:30) UDK è semplice se sei un programmatore di giochi, perchè le tecniche di programmazione e non solo sono state semplificate con una tecnologia quasi elettronica; ovvero: tu per creare un evento scriptato non scriverai più righe di codice ma in una pagina di editing creerai un vero e proprio circuito con collegamenti fra le cause di attivazione di script, cosa fa lo script, cosa comporta ecc... Questo anche per quanto riguarda la grafica e altre cose... Se sei alle prime armi fai così: Utilizza prima fpsc e poi unity3d, impara a fare eventi scriptati o almeno ad interpretare le linee di codice; ad importare oggetti, a creare texture e ad applicarle, ecc... dopo passa a UDK e sarai relativamente avantaggiato. Se vuoi iniziare direttamente con UDK allora ti devi impegnare a fondo e trovare altri collaboratori perchè con fpsc puoi creare anche un gioco da solo, ma quando si va su unity3d e UDK serve un team...non voglio smontarti, sono solo realistico..
In definitiva: si è davvero complicato fare un gioco, soprattutto se parti da zero e soprattutto se sei da solo; E' possibile farlo in terza persona e non è necessario sapere i codici di programmazione per fare qualcosa che funziona...
Una volta finito direi che può andare solo su PC ma sicuramente ci sono convertitori per console...se invece lo crei con unity3d sei sicuro che puoi portarlo su altre piattaforme, anche se non mi ricordo bene quali.. O.o detta così fa paura XD creare su udk è molto più semplice che creare venti scrivendo righe e righe di codice, il kisment è molto più semplice...bho forse sapendolo usare non parlo in modo realistico ma ti dico che in 2 settimane se ti guardi la montagna di tutorial che ci sono su youtube lo saprai già usare bene...di oggetti ce ne sono già molti intregati se poi usi quelli di UT3 ne hai un mondo ultima cosa si può esportare anche per ipod, iphone e ipad e poi verranno supportati anche xbox e play3 nelle possime relese
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