bene, ecco la trama "aggiornata" di Red Alert... con qualche informazione in più:
(In sintesi)
/nome da decidere/, un ex-generale russo megalomane, minaccia gli Stati Uniti di compiere attacchi nucleari sul suolo americano a causa del rifiuto degli USA, di cedere delle isole ricche di petrolio (conquistate durante la seconda guerra mondiale) alla Russia. Mentre la diplomazia cerca di risolvere la cosa,
la CIA viene a sapere che tal generale si trova già negli Stati Uniti, con un folto gruppo di mercenari, in un'area industriale/residenziale abbandonata nel MIdwest.
L'US Army richiama quindi in servizio, con un metodo un po' rozzo, /nome protagonista/, un ex-membro dei SEAL.
Mentre l'esercito inizia ad accerchiare la zona, il protagonista viene inviato a fare da punta di diamante: gli ultimi movimenti del generale e dei suoi scagnozzi portano ad un vecchio complesso chimico.
Dopo aver liberato la struttura, il protagonista s'incontra con un gruppo di specialisti dall'altra parte della struttura... le traccie di radiazioni confermano le voci....
Lo obbiettivo è quindi trovare sia le ipotetiche testate, sia il generale...
L'azione continua verso allo scalo ferroviario vicino... qui il protagonista s'incontra con le prime unità dell'esercito che stanno per attaccare l'area residenziale...
Lo scontro si sposta dunque in città, e da qui fin'all'area industriale principale...
Per puro caso, peró, il protagonista s'imbatte in un vecchio laboratorio sotterraneo, dove a quanto sembra, numerosi scienziati legati al generale stavano lavorando per ottenere una specie di "esercito di cloni"... purtroppo gli esperimenti erano falliti, e le cavie umane sono diventate degli zombie erranti...Tornato in superficie e dopo essersi reincontrato con le forze americane, il protagonista prende parte alla battaglia nelle vecchie fabbriche... la battaglia finale si svolge in un magazzino dove vengono trovate solo delle "bombe sporche", mentre il giocatore affronta il generale nello scontro finale...
INFORMAZIONI EXTRA:
livelli/scene (non in ordine)
1 livello - tutorial
2 livelli - flashback durante la seconda guerra mondiale - conquista delle isole
2 livelli - impianto chimico
2/3 livelli - scalo ferroviario
4 livelli - la città abbandonata
3 livelli - il centro di ricerca/il laboratorio/ritorno in superficie
3 livelli - l'area industriale
1 livello- il magazzino/battaglia finale
Multiplayer:
previsto in gioco associato... 2/3 mappe deathmatch (una ambientata durante il flashback)
Altre modalità:
- Zombie Survival, la mappa "classica" (quella della tech demo
) con le armi dei Model Packs 9 - 10; e una mappa "extra"...
- Bot Survival (piccolo progetto che ho in mente... sostanzalmente uguale a Zombie Survival, ma con i soldati armati...
)
Lo so... è un progetto mastodontico.... lo trovo comunque una buona scelta, visto che unisce due miei progetti precedenti e aggiunge le ultime cose che ho fatto....
vi terrò aggiornati