Zombie Survival Project, con tech demo!

« Older   Newer »
  Share  
Combine Hunter
view post Posted on 19/3/2010, 18:49




Visto il mio stato in fatto di model pack, mi limito a creare un giochino con gli zombie:

Zombie Survival


...un misto tra Left 4 Dead e la modalità zombie di Call of Duty 5: World at War... con la differenza che in Zombie Survival le orde non saranno infinite... ovvero il gameplay sarà:

lv1 -20 zombie, 2 armi
lv2 -30 zombie, 2 armi
lv3 -45 zombie 3 armi
lv5 -55 zombie 4 armi
ecc...


sto progettando di fare 3 o 4 mappe, ognuna di essa avrà 4 o 5 livelli...


le difficoltà che ho incontrato fino ad ora sono le seguenti:

- FPSC creator fa fatica a elaborare piú di quattro personaggi a schermo (risolto usando "solo" 4 zombie + respawn)

- creare aree dove gli zombie spawnano ma il giocatore non puó accedere... *

- creare una mappa di gioco "limitata" dove gli zombie arrivano da tutte le parti *

- far si che gli zombie sanno SEMPRE dov'è il giocatore e si dirigano verso di lui (anche se è dietro a muri o ad un piano superiore) *

- gestione delle armi e dei kit medici... le munizioni devono essere "limitate" ma anche riapparire in giro per la mappa, e la salute non deve sempre essere disponibile... *


(chiedo aiuto sui punti contrassegnati da un * ;))




in compenso, ecco a voi un livello (che NON ci sarà nel gioco finale... ) come TECH DEMO:

http://rapidshare.com/files/365503290/Zomb..._Alpha.rar.html

mostra il respawn, l'area di gioco limitata e l'illuminazione...

le texture sono impostate a 256x256 e il light mapping su "veloce"... guardate il gameplay, non la grafica ;)



fatemi sapere i vostri commenti/consigli... ;)
 
Top
ossen97
view post Posted on 19/3/2010, 19:59




BELLISSIMO!!! come hai fatto a fare che gli zombie scavalcano la barriera e vengono verso di te?
 
Top
Combine Hunter
view post Posted on 19/3/2010, 20:13




eheh, è stata dura...

ho creato gli ostacoli per evitare che il giocatore possa uscire (devo disabilitare il "salto"), poi esternamente ho messo il filo spinato... e davanti ad esso, una "piastra" (a me sembra che sia una piastra...boh!) quasi a livello del terreno... gli zombie venendo verso di te salgono sulla piastra e, per come sono impostati i personaggi in FPSC, scavalcano la barriera...


è stata dura perchè basta pochissimo e gli zombie non passavano ....

e se noti, quando "scavalcano", il gioco scatta vistosamente...
 
Top
SHIFT_
view post Posted on 19/3/2010, 21:18




E' stupendo^^ però a me gli zombie sono quasi invisibili e il gioco è in francese XD
Mi diresti come hai realizzato il respawn? e che gli zombie sanno sempre dove sei? grazie!
 
Top
Combine Hunter
view post Posted on 19/3/2010, 21:32




ah già...ho la versione francese del gioco... ma nell'eventuale versione definitiva, sistemeró la cosa ;)

gli zombie invisibili... beh... cercavo di farli sbucare all'improvviso... ma in realtà le luci non funzionano bene...

per il respawn: basta modificare in "1" il secondo campo della tabella "respawn" e mettere il numero che vuoi sotto "max respawn"...

gli zombie sanno sempre dove sei per due cose:

- la prima, non puoi nasconderti a causa della semplicità della mappa...

- la seconda ho modificato il loro script per attaccare chi è a meno di 300'000 unità di distanza da loro (di base mi pare che son 30)...


 
Top
xhogan89x
view post Posted on 19/3/2010, 22:02




madonna bravissimo, scarico subito e ti faccio sapere ^^
 
Top
Combine Hunter
view post Posted on 19/3/2010, 22:25




grazie... ma è una cavolata in confronto a quello che si puó fare veramente con FPSC...

scusate il doppio post:

l'unico grosso problema che affligge questo tipo di gioco è la semplicità delle mappe obbligatoria... a causa dei limiti degli script che uso... (ovvero gli zombie non sanno salire ad un eventuale piano superiore in una casa...)

sto già provando una mappa piú "libera" (ambientata in un castello, ci son 3 stanze abbastanza grandi in cui si puó giocare) ma tutto è complicato appunto da come gli zombie son in grado di seguire ed attaccare il giocatore...
 
Top
xhogan89x
view post Posted on 19/3/2010, 22:41




madonna santa è fantastico.

posso farti 1 domanda? come fai a far scavalcare le cose agli zombie? poi 1 altra cosa come fai con lo script per aumentare il raggio di attacco?

sincerametne non ho mai provato a fare script su fps creator x10 e volevo cominciare, se per favore mi puoi dare questo aiuto ne sarei felice
 
Top
SHIFT_
view post Posted on 19/3/2010, 23:50




la prima domanda ha risposto prima, ha messo una rampa all'esterno del "recinto", quindi tu non puoi uscire ma gli zombie si..credo sia invisibile questa rampa..
del resto anche io sarei interesatto per gli script!
cmq grazie per le risposte combine^^
 
Top
xhogan89x
view post Posted on 20/3/2010, 01:40




ehm io sono liberamente uscito dal recinto dopo 1 po la hurt zone finisce, se vuoi migliorarlo il gioco guarda questo mio tutorial sulle zone

www.youtube.com/watch?v=uT6TCP91pgU
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 20/3/2010, 03:16




Non male, la mappa è fatta molto bene...io implementerei tre cose:

1. l'ironsight alle armi
2. sistema di rigenero per gli zombie (evitando di avere rallentamenti)
3. sistema di cash (soldi) per le armi (piu' uccidi zombie, piu' guadagni)

per la grafica, se vuoi, ti posso dare una mano io

Edited by DanteJR85 - 20/3/2010, 13:28
 
Top
Combine Hunter
view post Posted on 20/3/2010, 13:23




questo è lo script modificato da inserire nel main... main...

ma dovete usarlo con questo modello di zombie.. altrimenti non va...

www.fps-files.com/download.php?view.26



script:
CITAZIONE
desc = Zizaco`s Zombie, Follow and Beat!

;Triggers

:state=0,plrdistwithin=300000:state=1
:state=1,plrdistfurther=40:rotatetoplr,movefore=2,animate=2
:state=1,plrdistfurther=300000:animate=1,state=0
:state=1,plrdistwithin=40,rateoffire:rotateplr,animate=92,plraddhealth=-20

@xhogan: lo so che si puó uscire... basta saltare... dovevo disabilitare il salto ma mi son dimenticato...;)

@Dante: sarebbe interessante l'ironsight... ma vista la brutta esperienza con il mod, aspetto di finire il progetto "base" e poi magari vedo di rifarlo coi mod...

e comunque, nelle mie intenzioni inziali, le armi ti venivano date all'inizio... e dovevi arrangiarti con quelle...(trovando solo muizioni e kit medici in giro per la mappa)

;)



PS: visto che gli zombie dovrebbero sbucare all'improvviso... provo quello script per la nebbia che era stato postato un po' di tempo fa ^_^
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 20/3/2010, 13:34




Ok, se serve una mano io sono qua ;)
Per gli zombie che escono all'improvviso, potresti usare la trigger zone per attivarli (il player non vede nulla all'inizio livello, appena passa la zona trigger, compaiono zombie a non finire)
Infine, la nebbia ci sta, occhio pero' ad usarla solo in ambienti interni, altrimenti non funziona (non si vede in ambienti esterni)
 
Top
Combine Hunter
view post Posted on 20/3/2010, 13:54




aspetta... stavo guardano di fenix mod... ha ironsights, la possibilità d'acquistare armi e anche script apposta per gli zombie...

sai per caso com'è? ;)
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 20/3/2010, 13:58




BINGO :D sto facendo una Tech Demo proprio per quella MOD

ps: ecco cosa puoi fare (quello che dicevo io, per intenderci): www.youtube.com/watch?v=vHlOtHpdjEY&feature=channel_page
 
Top
134 replies since 19/3/2010, 18:49   1054 views
  Share