Visto il mio stato in fatto di model pack, mi limito a creare un giochino con gli zombie:
Zombie Survival
...un misto tra Left 4 Dead e la modalità zombie di Call of Duty 5: World at War... con la differenza che in Zombie Survival le orde non saranno infinite... ovvero il gameplay sarà:
lv1 -20 zombie, 2 armi
lv2 -30 zombie, 2 armi
lv3 -45 zombie 3 armi
lv5 -55 zombie 4 armi
ecc...
sto progettando di fare 3 o 4 mappe, ognuna di essa avrà 4 o 5 livelli...
le difficoltà che ho incontrato fino ad ora sono le seguenti:
- FPSC creator fa fatica a elaborare piú di quattro personaggi a schermo (risolto usando "solo" 4 zombie + respawn)
- creare aree dove gli zombie spawnano ma il giocatore non puó accedere... *
- creare una mappa di gioco "limitata" dove gli zombie arrivano da tutte le parti *
- far si che gli zombie sanno SEMPRE dov'è il giocatore e si dirigano verso di lui (anche se è dietro a muri o ad un piano superiore) *
- gestione delle armi e dei kit medici... le munizioni devono essere "limitate" ma anche riapparire in giro per la mappa, e la salute non deve sempre essere disponibile... *
(chiedo aiuto sui punti contrassegnati da un *
)
in compenso, ecco a voi un livello (che NON ci sarà nel gioco finale... ) come TECH DEMO:
http://rapidshare.com/files/365503290/Zomb..._Alpha.rar.htmlmostra il respawn, l'area di gioco limitata e l'illuminazione...
le texture sono impostate a 256x256 e il light mapping su "veloce"... guardate il gameplay, non la grafica
fatemi sapere i vostri commenti/consigli...