Ubisoft vs Haker, Assassin's creed 2 pc

« Older   Newer »
  Share  
lorenz96
view post Posted on 2/4/2010, 14:37




SPOILER (click to view)
La ubisoft ha elaborato in tutti questi mesi un sistema anti-pirateria che consiste nel far connettere il gioco a dei server, durante la propria avventura, per far scaricare dei piccoli file che sarebbero indispensabili per il continuo del gioco. Questo implica che ogni utente ha bisogno di una connessione fissa ad internet durante l’esperienza di gioco. Ubisoft credeva che attuando questo sistema avrebbe eliminato la pirateria, ma invece non si è resa conto che facendo ciò a dichiarato apertamente guerra a tutti i cracker del mondo!
Gia dai primi giorni di vita del suddetto gioco alcuni cracker ignari avevano elaborato la solita crack per avviare il gioco aggirando le solite protezioni, ma poco dopo si sono resi conto che le protezioni non finivano lì. Infatti dopo un paio di minuti di gioco il videogame crashava dando schermo bianco, a questo avvenimento, che agli inizi era inspiegabile, è stato denominato Animus bug (per il motivo che quando il protagonista del videogame si stendeva sul “lettino dei ricordi” o Animus il gioco crashava). Alla scoperta di questo crash del videogame, su internet il PUTIFERIO! Gente che chiedeva una spiegazione del perchè del crash, cracker che non si spiegavano il motivo di ciò, lestofanti che pur di fare visite sui propri siti promettevano la soluzione a tale problema senza però risolvere nulla e intanto gli onesti videogiocatori che avevano acquistato il gioco, e che però non avevano una conessione a internet, si trovavano tra le mani una grande fregatura. Dopo poche ore allo scoppio del caos più totale si veniva a scoprire il perchè dell’animus bug, e della connessione internet obligatoria per gocare. Così scoperto l’arcano alcuni cracker amatoriali cercavano di risolvere il problema, riuscendoci sostituendo semplicemente il proprio salvataggio con uno che era successivo all’animus bug. Nella felicità più totale per la soluzione del crash, dopo alcuni 20 minuti di gioco si viene a scoprire che il videogame crasha dinuovo è questa volta oltre alla schermata bianca compare un bell punto esclamativo!!
Dalla gioia assoluta si ritorna dinuovo nel caos, e si viene a scoprire che il gioco deve comunicare con il server della ubisoft molteplici volte durante la propria avventura e quindi è inutile sostituire salvataggi!
Nei giorni seguenti di pandemonio sul web si vocifera che un altro videogame della ubisoft che ha la stessa protezione, Silent Hunter 5, è stato crackato! Nell’animo di quegli utenti che non hanno alcuna intezione di acquistare il gioco, riaffiora una piccola speranza di vedere anche Assassin’s creed II crackato, ma poco dopo alla conferma ufficiale del crack di Silent Hunter 5 si viene a scoprire che ciò è possibile cambiando alcune stringhe di un file .cfg che però non è presente in Assassin’s creed II!
Ma proprio quando la Ubisoft stava per festeggiare la proprio vittoria sulla pirateria, i server della ubisoft che consentivano agli utenti onesti di giocare in tutta tranquillità crashano sotto un attacco DoS da parte di alcuni Hacker. La ubisoft dopo aver ristabilito per alcune volte i server si ritrova sempre down per molteplici attacchi DoS. A questo punto la ubisoft, contro le proteste degli utenti onesti che pur avendo il titolo originale non possono giocare, dichiare che forse rilascerà una patch che permetterà agli utenti di giocare anche senza la connessione a internet. Passano altri giorni nell’oscurità totale ma all’orizzonte non si vede nè una patch di ubisoft nè una crack che permetta di giocare al 100%! Sul web però si spande la voce che alcuni gruppi di cracker tra i più famosi, Razor1911, SKIDROW e RELOADED si sarebbero messi al lavoro per crackare il sistema anti-pirateria della ubisoft. Ultima notizia e che alcuni cracker abbiano svillupato una specie di emulatore server che dovrebbe emulare i server della ubisoft, ma per ora non è stato rilasciato niente.
Una vera è proprio guerra informatica tra la ubisoft e i cracker di tutto il mondo che raccontata in questo modo sembre quasi fantascientifica.

ke casino e comunque vi aggiorno... hanno provato a emulare i server della ubisift ma hanno fallito sembra ke stiano sviluppando una patch per il gioco ofline
 
Top
lorenz96
icon13  view post Posted on 20/4/2010, 20:23




hanno perso hahahahahaha
SPOILER (click to view)
Ebbene si! Dopo circa un mese dall’uscita del gioco su pc, Assassin’s creed II è stato crakato. Per chi non sapesse cosa era succeso al riguardo del gioco lo rimando a questa discussione.

La ubisoft che era tanto sicura del suo sistema anti-crack dopo solo circa un mese si è vista sconfitta. La crack in questione è diversa dalle solite, infatti come già abbiamo ribadito in passato durante il gioco il server della ubisoft comunicava con il gioco trasferendogli delle piccole “stringhe” di KB redendo così possibile il continuo del gioco. Agli autori del crack gli è bastato riunire tutte le “stringhe” e creare un emulatore di server per fare credere al gioco di essere collegato con il server della ubisoft. Ora si aspetta solo una contromossa della ubisoft che potra avvenire con il lancio del maglifico Splinter cell conviction il 15 aprile 2010, anche questo gioco sarà munito della stessa protezzione di Assassin’s creed II? O avra una protezione ancora più difficile da eludere? Per rispondere a tali domande non ci resta che attendere.

SPOILER (click to view)
Funziona l'ho provata, si trova su un sito: www.dduniverse.net
 
Top
RaoXy
view post Posted on 20/4/2010, 20:47




ti assicuro che funziona dato che ho dato una mano nel cracking...avendo il gioco originale ho dato una mano a "registrare" delle stringhe...


P.S.=e' lecito parlarne qui?xD

PPS=il vero forum dove l'abbiamo fatto e' un altro...xD

PPPS=abbiamo anche creato un launcher "automatico"..

PPPPS(XD)=si scrive Hacker... :P
 
Top
lorenz96
view post Posted on 21/4/2010, 05:54




davvero sei un hacker?
ps credo di si ne stiamo parlando
pps ???quel link è quello da cui si scarica
ppps ne ho sentito parlare ma io vado meglio con il server 0.44
pppps sorry me ne sono accorto troppo tardi XD
 
Top
RaoXy
view post Posted on 21/4/2010, 13:57




no magari fossi un hacker...sono solo uno che si e' opposto al DRM(come tanti) e non accetta questa "discriminazione" da parte dell'ubi...il DRM e' solo per pc..come se per le console non esistono giochi pirati...e chi non ha ancora internet o non puo' averlo?!?

PPS il link si e' diffuso...ma il forum vero e' n'altro
PPPS anche li' e' lo stesso..praticamente e' solo un launcher basilare che "chiama" tutti i file(che sono in una cartella)..il set del file hosts(che tra l'altro e' usato anche per altri giochi online)..la patch..la porta 80 l'update del values(il file dove sono racchiuse le stringhe) e lo start del server...

praticamente:
dopo aver emulato un server abbiamo dovuto "registrare" con un gioco originale tutte le stringhe del gioco....faccio un esempio:
- Sei in una missione,la fallisci...allora il gioco va a "leggere" nel server dell'ubi la "stringa" che equivale al fallimento della missione e che permette di proseguire col gioco,ma dato che noi abbiamo emulato un server in locale(senza questi "dati") il gioco non sapeva cosa fare,e qui si spiega il fatto del "white screen" appena dopo l'animus
Quindi in sostanza e' bastato registrare appunto questi dati su un file(values.db)

PPPPS a questo proposito consiglio di leggere la definizione(e differenze) tra hacker,cracker e lamer per chi non le sapesse...
 
Top
4 replies since 2/4/2010, 14:37   148 views
  Share