vorrei comprarm un pc nuovo

« Older   Newer »
  Share  
chrikro
icon6  view post Posted on 6/5/2010, 11:50




io avevo intenzione di prendermi una ps3 e installarci un sistema operativo xp o linux, ma o visto che la ps3 a pochissima ram . allora o visto il mac mini voi me lo consilgiate per i videogiochi ? per il sistema operativo ce un programma chiamato boot camp che installa xp
 
Top
xhogan89x
view post Posted on 6/5/2010, 15:46




niente mac mini, spendi 600-700 euro e ti prendo 1 bel intel core i4-i5 con 6-7 gb di ram, 1 bella nvidia 300-400 gtx con 1 gb dedicato e valla grande ;)
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 6/5/2010, 16:50




Allora MAC per giocare lo escluderei a priori, dato che si usa prevalentemente per lavorare, quoto xhogan89x sul prendere l'intel, ma anche gli AMD non sono malaccio
 
Top
sneppy
view post Posted on 6/5/2010, 17:43




Se vuoi comodità comprati un buon portatile, è buono e maneggievole. Se vuoi prestazioni devi prendere per forza un desktop.

P.S. ti do un consiglio. Se li vai a vedere nei negozi fai sta roba (se si possono provare):

Apri il pannello di controllo (solo se non è un mac ma è Windows Vista/7)
Sitema e manutenzione (Se non lo trovi così cerca un po' in giro e lo troverai...)
sotto sistema, Indice prestazioni windows del computer

è ti appaiono i risultati del tuo computer

Un computer che come media ha 6 è gia un buon computer...
 
Top
Ðiablo
view post Posted on 6/5/2010, 18:32




Allora io sconsiglio altamente mac e la ps3 come pc <_< ma anche un portatile, ho già avuto brutte esperienze... ad un portatile se ti si rompe una cosa è tutto da buttare, il fisso no... che ti permette anche di aggiornare i pezzi qualora lo volessi, senza doverti comprare di nuovo tutto tutto. Se vuoi spendere poco non comprare un fisso già prefatto e col sistema operativo installato dentro (spenderesti così dai 500 euro in su, dipende dai pezzi poi ovviamente) :o:
 
Top
chrikro
view post Posted on 6/5/2010, 22:47




CITAZIONE (DanteJR85 @ 6/5/2010, 17:50)
Allora MAC per giocare lo escluderei a priori, dato che si usa prevalentemente per lavorare, quoto xhogan89x sul prendere l'intel, ma anche gli AMD non sono malaccio

io o spiegato che ce un programma che permette di installare xp su mac quindi non ce problema qundo voglio giocare uso xp se voglio posso usare il sistema operativo mac perché installa in una partizione di disco xp così posso usarli entrambi :D .
CITAZIONE (sneppy @ 6/5/2010, 18:43)
Se vuoi comodità comprati un buon portatile, è buono e maneggievole. Se vuoi prestazioni devi prendere per forza un desktop.

P.S. ti do un consiglio. Se li vai a vedere nei negozi fai sta roba (se si possono provare):

Apri il pannello di controllo (solo se non è un mac ma è Windows Vista/7)
Sitema e manutenzione (Se non lo trovi così cerca un po' in giro e lo troverai...)
sotto sistema, Indice prestazioni windows del computer

è ti appaiono i risultati del tuo computer

Un computer che come media ha 6 è gia un buon computer...

si si lo so ma preferisco sapere modelli e marche di pc precisi, portatili ne o 2, 1 è un netbook l'altro no
è ora ne sto usando uno ,ovviamente non caratterestiche hardaware che permettono di giocare ai giochi di ultima generazione :angry: .
CITAZIONE (Ðiablo @ 6/5/2010, 19:32)
Allora io sconsiglio altamente mac e la ps3 come pc <_< ma anche un portatile, ho già avuto brutte esperienze... ad un portatile se ti si rompe una cosa è tutto da buttare, il fisso no... che ti permette anche di aggiornare i pezzi qualora lo volessi, senza doverti comprare di nuovo tutto tutto. Se vuoi spendere poco non comprare un fisso già prefatto e col sistema operativo installato dentro (spenderesti così dai 500 euro in su, dipende dai pezzi poi ovviamente) :o:

come o gia spegiato sopra ne o 2 e il notebook che o da 4 anni che non si mai rotto anche se lo trattato male dato che non avevo mai avuto esperienze -_-
CITAZIONE (xhogan89x @ 6/5/2010, 16:46)
niente mac mini, spendi 600-700 euro e ti prendo 1 bel intel core i4-i5 con 6-7 gb di ram, 1 bella nvidia 300-400 gtx con 1 gb dedicato e valla grande ;)

ah grazie vedo un po se mi piace
 
Top
chrikro
view post Posted on 7/5/2010, 11:01




che stupido mi sono accorto che è un processore ma allora se devo assemblarlo mi puoi aiutare con i pezzi ?
 
Top
sneppy
view post Posted on 7/5/2010, 12:05




Chricko, guarda che quello che dicevi di Xp su Mac deve essere un Pc virtuale. Io ne ho uno su vista dove ho installato 7 Per vedere come era.

Il problema è che, a differenza della Ram che puoi scegliere quanta dargliene, la scheda video arriva massimo a 128 Mb...
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 7/5/2010, 13:54




Partizionare un MAC, ma stiamo scherzando, anche se si può fare lo escluderei (motivi di prestazioni)...l'idea è comprare i pezzi e farselo da sè, io ti consiglierei il top, ovvero:

- Processore Intel® Core™ i7
- Ram DDR3 4Gb (Minimo)
- HD 1Tb (Terabyte)
- Scheda Video NVIDIA® GeForce® GTX 480

Ovviamente i costi sono elevati, però sei apposto per minimo 10 anni XD
 
Top
Ðiablo
view post Posted on 7/5/2010, 14:32




CITAZIONE (sneppy @ 7/5/2010, 13:05)
Chricko, guarda che quello che dicevi di Xp su Mac deve essere un Pc virtuale. Io ne ho uno su vista dove ho installato 7 Per vedere come era.

Il problema è che, a differenza della Ram che puoi scegliere quanta dargliene, la scheda video arriva massimo a 128 Mb...

E' vero e poi per esperienza ti dico che con quei programmi non tutto va come si pensi possa andare (mi riferisco ai giochi e alla disponibilità del computer di funzionare bene senza robe aperte che rallentano ebbasta o incompatibilità o errori vari). Se vuoi giocare comprati un fisso con windows 7, xp è troppo vecchio, non lo prendere ci sono dei giochi (pochi) che su xp non vanno e xp poi ha solo la x9

CITAZIONE (DanteJR85 @ 7/5/2010, 14:54)
- Processore Intel® Core™ i7
- Ram DDR3 4Gb (Minimo)
- HD 1Tb (Terabyte)
- Scheda Video NVIDIA® GeForce® GTX 480

Già così va benissimo, se vuoi pagare un po' meno invece della 400 Series ti prendi la 300 o 200 (insomma non l'ultimissima che va cmq bene) con memoria video dedicata

Se vuoi giocare niente Mac
 
Top
chrikro
view post Posted on 9/5/2010, 14:49




ah ok e più meno quanto mi costera devo aggiungere il costo dell'assemblaggio e che case mi prendo ?
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 9/5/2010, 16:21




Guarda per il case ti consiglio un ATX MIDI COOLERMASTER ELITE330 USB/MIC/SPK FRONTALI BLACK che costa sui 43 euro (ovviamente senza alimentazione, da prendere a parte...consiglio un 500 WAT)
 
Top
Ðiablo
view post Posted on 9/5/2010, 16:52




CITAZIONE (chrikro @ 9/5/2010, 15:49)
ah ok e più meno quanto mi costera devo aggiungere il costo dell'assemblaggio e che case mi prendo ?

Meno del Mac!!! :lol:
 
Top
xhogan89x
view post Posted on 10/5/2010, 08:54




l' intel I3 regge 6 gb, i7 ne regge molti di piu, con 4 gb non lo avvii neanche l' i7
 
Top
Ðiablo
view post Posted on 10/5/2010, 11:28




Vai dall'essambletarore e gli dici: posso spendere 500 euro massimo 800 e vedi un po', ti fai consigliare per rientrare nel prezzo che vuoi, prendi un nvidia con un giga dedicato, un i7, 6 gb di ram e 6 apposto. Poi scegli quello che vuoi, poi io t'ho consigliato poi può essere che ci sia anche di meglio (sicuramente), ma poi dipende quanto vuoi spendere tutto qua. Non ti resta altro che andare lì e informarti di persona ti fai fare un prezzo + o - e poi ci torni con i contanti e te lo fa. Sicuramente assemblato spendi molto meno perchè non c'hai il S.O. già dentro e quindi non lo paghi, comunque mettici windows 7 che funziona perfettamente bene e non rallenta con i nuovi pc
 
Top
26 replies since 6/5/2010, 11:50   140 views
  Share