Demo dimostrativa della patch 1.17 BETA 5

« Older   Newer »
  Share  
G.Freeman
view post Posted on 20/7/2010, 17:03




Sotto consiglio di DanteRJ85 ho prodotto una piccola demo dimostrativa su quello che si prospetterà essere la patch 1.17 di FPS Creator X9. Non vorrei farvi passare la voglia ma ho preparato una piccola recensione, che più che recensione è un giudizio personale basato su esperienze capitate a me medesiomo durante la progettazione.

Recensione Patch 1.17 BETA 5 per FPS Creator X9

Abbiamo provato la BETA 1... Provato... Mi sembra anche esagerato dirlo visto che la patch 1.17 BETA 1 non ha funzionato a nessuno. Allora abbiamo aspettato e provato la BETA 2 ma, anche questa non ha dato i suoi frutti. A quel punto non restava che aspettare la BETA 3 e finalmente, solo alcuni di noi, hanno avuto l'onore di testarla. Peccato ci fosse un piccolo problema: niente “Test Game”.
E vabbè... Vorrà dire che aspetteremo la BETA 4. Arriva la patch 1.17 BETA 4! Ovviamente non tutti riescono ad utilizzarla perché a molti di noi non funziona, di nuovo. Beh... Io sono riuscito a vederla in azione e devo dire che inizialmente sono rimasto stupito prima che notassi l'infinità di bug che si sono presentati. Il mio primo pensiero (come penso per molti di voi) è stato: “Mah... Probabilmente è il mio PC...”.
Finalmente siamo arrivati alla BETA 5! Si... Finalmente...
La BETA 1 no, la BETA 2 no, la BETA 3 no, la BETA 4 no e la BETA 5?
La patch 1.17 BETA 5 é a uno stadio avanzato di progettazione, infatti manca davvero poco prima che venga rilasciata ufficialmente. Senza che stia qui ad elencare tutte le innovazioni visto che abbiamo letto e riletto innumerevoli volte la lista di migliorie, vi posso dire che, effettivamente, c’è tutto. Dal Pixel Shader 2.0 alle ombre dinamiche (attivabili dal file “setup.ini”), dall’Air MOD al Bloom e via dicendo. Ci tengo a precisare che le ombre dinamiche erano IN PROGRESS nella BETA 2.

Bene… DanteJR85 pochi giorni fa mi ha chiesto di fare una demo dimostrativa della patch 1.17 BETA 5. Un’ottima idea e non solo, anche un ottimo modo per fare altri test.
Oggi, martedì 20 luglio 2010, inizio a “partorire” questa demo prendendo spunto dal video che gentilmente DanteJR85 mi ha mostrato. Inizio il mio progetto:

IO: “Ok… Posso iniziare… Avvio il programma e…”

FPSC:



IO: “No! Ma come! Ma ieri andava! Object does not exist!?! Ma se non ho ancora iniziato!”

Elimino la directory di FPS Creator e copio quella di backup, reinstallo la patch 1.17 BETA 5 e sistemo il mio
file “setup.ini”

IO: “Bene ora dovrebbe essere tutto in ordine.”

Avvio senza problemi FPS Creator e inizio a lavorare:

IO: “Bene bene… Mi piace… adesso vado in “Test Game” e guardo com’è venuto.”

FPSC:

SPOILER (click to view)


IO: “Mah… Si l’impatto grafico sembra migliore… Mi aspettavo i segment con gli shader strafighi… Siamo sicuri che non sono rimasto alla 1.16???”

Sparo qualche colpo e vedo che almeno l’Air Mod c’è. Mi guardo un po’ intorno e vedo che parte dei miglioramenti annunciati (vedi lista) è presente.

IO: “Voglio vedere un po’ le ombre dinamiche…”

FPSC:

SPOILER (click to view)


IO: “Queste sono le ombre dinamiche??? Mah… Forse è il mio PC Oppure sarà che la patch è ancora BETA (BETA 5. Questo vuol dire che nelle 4 versioni prima non se ne sono resi conto.)”

A questo punto mi allontano dal PC, mi faccio un caffè e mi fumo una sigaretta (non fatelo a casa). Torno al PC e continuo i miei test finché non arriva il colpo di genio.

IO: “E se provassi con i segment SciFi??? Quelli sono in metallo no? Dovrei avere l’effetto che cerco.”

Ricomincio il progetto, questa volta utilizzando solo i segment e le entità SciFi. Completo parte della mappa e vado in “Test Game”

IO: “Speriamo bene…”

FPSC:

SPOILER (click to view)


IO: “Finalmente! Era questo quello che volevo!”

A questo punto, soddisfatto, inizio a guardarmi intorno e noto che le ombre dinamiche (e non solo le dinamiche) sono sparite e…

FPSC:

SPOILER (click to view)


IO: “No dai! Ma non posso crederci! Che mazzo (M=C) di shader sono! Perché i segment si e le entità no?”

FPSC:

SPOILER (click to view)


IO: “A parte la luminosità accecante… Perché l’ultimo gradino è rimasto alla patch 1.16???”

Bene… Non vi ho raccontato questa storiella (garantisco che è tutto vero) per divertire qualcuno. La patch è alla versione BETA 5 e si presentano ancora questi problemi. Si, c'è tutto quello che ci dovrebbe essere ma... Lascio a voi il giudizio...

Link per scaricare la Demo

www.sendspace.com/file/33eb5w

Edited by G.Freeman - 20/7/2010, 21:40
 
Top
TheGamerX
view post Posted on 20/7/2010, 17:09




Grazie della recensione..
 
Top
Tont1
view post Posted on 20/7/2010, 19:11




speriamo che nella versione finale questi errori non ci siano...
 
Top
zanatta1995
view post Posted on 20/7/2010, 19:42




Grazie mille per la "guida" molto utile. Tont1, speriamo di si...
 
Top
Tont1
view post Posted on 20/7/2010, 19:50




a è vero OTTIMA guida
 
Top
G.Freeman
view post Posted on 20/7/2010, 20:28




Secondo me ci saranno ancora tante BETA
 
Top
Ðiablo
view post Posted on 20/7/2010, 21:51




Bene, grazie G.Freeman
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 22/7/2010, 01:23




Ho scaricato la demo ed ecco la mia analisi:

Pro

- livello di ottima qualità (anche se molto breve)
- grafica notevolmente migliorata
- caricamenti più veloci

Contro

- ombre dinamiche non migliorate
- manca il ragdoll
- troppo bloom

Attendiamo migliorie nell'aggiornamento ufficiale

Edited by DanteJR85 - 23/7/2010, 18:50
 
Top
G.Freeman
view post Posted on 22/7/2010, 18:00




CITAZIONE (DanteJR85 @ 22/7/2010, 02:23)
Ho scaricato la demo ed ecco la mia analisi:

Pro

- livello di ottima qualità (anche se molto breve)
- grafica notevolmente migliorata
- caricamenti più veloce

Contro

- ombre dinamiche non migliorate
- manca il ragdoll
- troppo bloom

Attendiamo migliorie nell'aggiornamento ufficiale

Grazie mille DanteJR85 per la tua analisi. Hai ragione mi era sfuggita lassenza del ragdoll
 
Top
8 replies since 20/7/2010, 17:03   156 views
  Share