Script che da arma!

« Older   Newer »
  Share  
lxacexl
view post Posted on 31/7/2010, 16:22




Ragazzi mi serve uno script che in pratica usando il tasto funzione con un entita questa ci parla (il testo lo inserisco io e si mi dite anche dove è meglio xD) e che a fine conversazione ci da un arma la desert eagle per l'appunto e poi 3 munuzione.
esiste? è fattibile? Grazie in anticipo
 
Top
Tont1
view post Posted on 31/7/2010, 16:31




è un po difficile... per l'arma, metti una triger zone per far apparire l'arma e le munizioni vicino alla persona con cui parlare e per l'altro, asp che cerco qualcosa
 
Top
lxacexl
view post Posted on 31/7/2010, 16:32




Ci spero xD xk se esce bene il progetto sarà un gioco stupendo
 
Top
Tont1
view post Posted on 31/7/2010, 16:34




per curiosità, che progetto è?

allora, devi per forza premere un tastpo per farla parlare?
 
Top
lxacexl
view post Posted on 31/7/2010, 16:36




Sisi per forza
 
Top
lxacexl
view post Posted on 31/7/2010, 16:39




Praticamente sarà una trilogia, gli umani cambiano mondo xk il nostro sarà distrutto dalla nostra stupidaggine, infatti il gioco deve partire con un video che mostra la terra in distruzione. Arriviamo su un nuovo mondo disabitato ma simile alla terra infatti il titolo si chiama Scure: The New World (scure è il nome del pianeta) e comunque sul nuovo pianeta data la situazione nuova tutti cercano di prendere il controllo e noi siamo chiamati a preservare la tranquillità del nuovo mondo. il secondo titolo sarà Scure: The first War, dove il seguito del primo capitolo è una guerra mondiale mentre nell'ultimo sarà Scure: The fall of Umanity dove ci saranno anche gli zombi etc praticamente è un gioco che serve a dimostrare quanto stupidi siano gli essere umani che con i loro rivalismi distruggono sempre tutto ovunque vadano!
 
Top
Tont1
view post Posted on 31/7/2010, 16:42




bello! mostralo in progetti
 
Top
lxacexl
view post Posted on 31/7/2010, 16:45




Il fatto è che se ci riesco non voglio illudere nessuno xD

Se *non ci riesco sry
 
Top
Tont1
view post Posted on 31/7/2010, 19:17




ok, per parlare fai così, metti una leva (o un telecomando, quelli per aprire le porte) davanti al personaggio, collega questo telecomando allsa trigger zone (la devi impostare in modo che adeguato, è sopratutto, fare che non deve comparire dall'inizio, ma far in modo che compaia solo se spingi il bottone). devi mettere la triger zone dove il personaggio deve ascoltare (tipo, la puoi mettere davanti al personaggio che parla). questa trigger zone la modifichi a dovere in modo da far apparire l'arma con le munizioni. non ti posso dire quali valori devi modificare, perchè non sto a casa, e quindi non ho fpsc davanti (te lo potrei pure dire ma ho paura che sbaglio).

dimmi se funziona ;)

ps il telecomando deve essere invisibile
 
Top
lxacexl
view post Posted on 1/8/2010, 09:14




Lol come se sapessi come si usa la trigger zone xD non so nemmeno cosa sia xD xD

è da poco che uso FPSC
 
Top
Tont1
view post Posted on 1/8/2010, 09:59




a ok, mo ti sppiego bene

intanto vai su entità, scegli la persona che parla. poi vai dinuovo su entità e cerca wall forniture, scegli un "telecomando" e lo metti quasi attacato al personaggio che parla, guarda:


poi tasto destro sul telecomando, e imposti il valore di strasparenza (non è scritto cosi, ma è molto simile, sta vicino a texture) a 100. poi vai su main e cerchi: prinzoneactivateused. poi vai su if used e scrivi un nome, scrivi A.
ora vai su markes (è uno dei menu, tipo segment, entità... è dove prendi le luci) e vai infondo, tra tutti i cubi prendi quello blu. si chiama sound zone. lo metti sopra il telecomando. tasto destru sulla sound zone e metti questo:

name: A
start: appearrespawn.fpi

ora quando premi il pulsante dovrebbe comparire la sound zone.

ora vai dinuovo su markes e cerca il cubo rosa. imposti questi valori:

main prinzoneactivateused
if used B

poi selezioni larma e metti sti valori:

name: B
start appearsrespawn
spawn at start: no
max at any time 1
maximum spawn 1
spawn after delay si
nunmber to respawn 1

ora dovrebbe funzionare

Edited by Tont1 - 1/8/2010, 11:19
 
Top
lxacexl
view post Posted on 1/8/2010, 10:17




Grazie mille Scusamiiiiiiiii
 
Top
Tont1
view post Posted on 1/8/2010, 10:19




ok, vedi se funziona
 
Top
lxacexl
view post Posted on 1/8/2010, 10:48




Insomma non tanto diciamo che passo sopra la trigger zone ed esce subito xD

Ma un cielo modificato? non so soleggiato magari xD
 
Top
38 replies since 31/7/2010, 16:22   346 views
  Share