tutorial sole

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Tont1
view post Posted on 4/10/2010, 20:25




questa guida non è mia ma potrebbe essere utile a qualcuno finchè non finisco il videotutorial

Questo tutorial riguarda una specie di alternanza giorno-notte perchè sono riuscito a fare solo il "movimento" del sole. Quindi alla fine si dovrebbe avere un sole in "movimento". Allora dopo aver creato la propria mappa bisogna aggiungere una luce basta che ci sia scritto "movable" perchè il kismet poi fà casino se l'oggetto è "static". Comunque i vari tipi di luce si trovano in :
View-->Browser Window-->Actor Classes-->Light.
A questo punto aggiungiamo la luce ma in punto preciso della mappa in modo da far sembrare che stà sorgendo. Selezioniamo la luce poi apriamo l'Unreal Kismet.
Per prima cosa tasto destro e "new matinee" poi ci clicchiamo due volte (sul matinee). A questo punto nel riquadro a sinistra tasto destro e "New Group" (dategli il nome che volete) poi cliccate sul "New Group" col tasto destro e fate "add new track movement" a questo punto in basso potrete spostare un cursore per i secondi quindi se ad esempio aggiungete una chiave (il pulsante per farlo si trova in altro a sinistra ed è rappresentato da una chiave) a 5 secondi l'udk compirà il movimento dell'oggetto (cioè la luce) in 5 secondi. Allora dopo aver aggiunto una chiave vi dovrete spostare sulla finestra principale dell'UDK e spostare la luce fino alla fine del percorso che voi avrete prestabilito. Tuttavia l'UDK tenderà a creare una linea se volete dargli una "curva" basta aggiungere più chiavi e trascinare di conseguenza più volte la nostra luce e noterete che l'UDK automaticamente fà una curva. A questo ritorniamo sul Kismet e aggiungiamo : New Event-->Level Loaded poi colleghiamo "loaded and visible" con "play" del matinee. A questo punto buildiamo le luci e chiudiamo il kismet poi giochiamo.
Ecco cosa dovrebbe uscire alla fine : www.megavideo.com/?v=N510N5Q2

 
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