Scusate ma che cosa sono gli script e come si mettono?, Salve sono nuovo e non so come mettere script o cosa siano !

« Older   Newer »
  Share  
aitex
view post Posted on 14/10/2011, 14:05




Salve a tutti io non so cosa siano questi script ma guardando altri post credo delle specie di mod o qualcosa del genere a me piacerebbe aggiungere sopratutto nuove armi e personaggi in modo di far diventare il mio fps molto piu bello ed emozionante ma non troppo !
Vorrei capire come installare uno script e cosa sia di preciso se questa non è sezione giusta chiedo scs ma dato che io ho fps creator x10 mi sembrava giusto farlo dove ci sono le mod e se ci fosse un altro post io ho cercato ma non ne ho trovati !
Comunque Grz in anticipo ! :)
 
Top
Lero
view post Posted on 11/1/2012, 23:46




Uno script è semplicemente una serie di istruzioni scritte in un particolare linguaggio secondo particolari regole comprensibili per il computer. Il linguaggio con cui si crea lo script è chiamato linguaggio di programmazione. Differente è il linguaggio macchina, che è il linguaggio più basilare con cui il computer effettua semplici operazioni come riallocare dati nella memoria, eseguire addizioni sottrazioni e così via...
Ci sono poi i Linguaggi di alto livello, che si dicono astratti, poiche' una singola parola viene interpretata dal computer come centinaia di istruzioni in linguaggio macchina.
Un programma non è altro che un insieme di script ed eventuali risorse che vengono caricate (immagini, video, musica...)
Non sono il re del linguaggio di scripting di FPS Creator e non so con precisione dove vada collocato ogni script, ma ti basterà addentrarti tra le cartelle contenute nella directory del programma per imparare la posizione dei file e degli script
 
Top
1 replies since 14/10/2011, 14:05   57 views
  Share