Aiutoo come far comparire messaggi durante il gameplay

« Older   Newer »
  Share  
aramunsirius
view post Posted on 30/4/2012, 11:46




Ciaoo a tutti volevo sapere come si poteva far comparire un messaggio con dei suggerimenti durante il gioco, spero di essere stato chiaro
Grazie
 
Top
Lero
view post Posted on 1/5/2012, 18:30




Ti scrivo come far apparire il testo ogni volta che il giocatore si avvicina in un punto, se hai bisogno di una cosa diversa dimmelo

ecco di seguito lo script: copialo nel Blocco Note e salvalo con nome "Mostra Messaggio.fpi" e come formato Tutti i File dentro Documenti\FPSC X10 Files\scriptbank\user

NOTA BENE: Il punto che ho evidenziato di blu dove c'è scritto hudtext=Qui va il mio testo!!! cambia "Qui va il mio testo!!!" con il tuo testo


;INIZIO SCRIPT

;Artificial Intelligence Script

desc = Mostra un messaggio al giocatoRE

;Triggers

:state=0:hudreset,hudx=50,hudy=90,hudsize=18,hudtext=Qui va il mio testo!!!,hudname=MIOTESTO,hudhide=1,hudmake=display,state=10
:state=10,plrdistwithin=40:hudshow=MIOTESTO,state=12
:state=12,plrdistfurther=40:hudunshow=MIOTESTO,state=12,state=10

;FINE SCRIPT


Ora apri FPS Creator e fai queste 3 cose:

1) Cerca tra i Markers "Trigger Zone" e inseriscila nel punto in cui vuoi che al passaggio del giocatore venga mostrato il testo

2) Sposta il mouse sulla Trigger Zone e premi il tasto destro per vederne le proprietà; a sinistra appariranno due colonne: cerca nella prima la voce Main (sotto AI Scripts) e nella casella della seconda colonna sulla mdedsima riga clicca vicino al bordo destro

3) Si aprirà una finestra di dialogo che ti chiederà di scegliere lo script da usare: apri la cartella user, cerca Mostra Messaggio.fpi e doppiocliccaci sopra

Ecco fatto! Ogni volta che ti avvicinerai alla Trigger Zone apparirà il tuo messaggio :woot:
 
Top
aramunsirius
view post Posted on 1/5/2012, 19:49




Grazie tanto sei stato molto utile
 
Top
2 replies since 30/4/2012, 11:46   55 views
  Share