Cos'è Source SDK?

« Older   Newer »
  Share  
SHIFT_
view post Posted on 29/6/2012, 14:31




source_sdk_icon_by_relyt9-d4tbp78



Source SDKTM è l'engine fisico, grafico e di sviluppo di mooolti giochi della Valve quali: Half-Life 2, Half-Life 2: Episode 1, Half-Life 2: Episode 2, Left for Dead, Left for Dead 2, Team Fortress 2, Counter-Strike: Source, Portal, Portal 2 e altri!

La ValveTM software ha decido di distribuirlo gratuitamente insieme ad altri software innovativi, il che ci fa molto piacere visto che dopo tanti anni è ancora un validissimo motore!
Grazie a questo engine scaricabile gratis potremmo creare interi giochi partendo da zero con la grafica (a mio parere ancora stupenda) di Half-Life 2 e la sua fisica che non delude mai.
L'unico pacco? Per funzionare ha bisogno della rivoluzionaria piattaforma di sharing SteamTM e di almeno uno dei giochi elencati in precedenza. Non mi sono ancora informato se esistono versioni di sviluppo modificate per girare senza SteamTM ma in ogni caso basta aspettare l'offerta giusta (come ho fatto io) e con 30€ prendi tutti gli Half-Life (dal primo all'ultimo + Lost Coast e Death Match), Garry's Mod e Team Fortress!

Anche se deve appoggiarsi su uno di questi capitoli per funzionare, ciò non toglie che la tua mod sarà al 100% personalizzabile! Potremmo cambiare il menu, aggiungere filmati, personalizzare texture, inserire nuovi oggetti e tanto tanto altro!

5910240258_7a737ed5a1_b



Sito ufficiale Source SDKTM: developer.valvesoftware.com
Sito ufficiale Valve SoftwareTM: Muovi le manine e cerca "Valve Software" su Google
 
Top
0 replies since 29/6/2012, 14:31   852 views
  Share