Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
friskon
view post Posted on 27/3/2010, 09:36




Piacere antonio, sono webmaster di qualche sito web, ed adoro i videogames, sono collezionista di videogiochi di vecchia e nuova generazione, ho 29 anni e lavoro nell ' esercito italiano.

mi sono iscritto qui perchè vorrei imparare a creare un gioco con questo buon programma.
in passato ho usato solo rpg maker xp.
 
Top
Bonfi96
view post Posted on 27/3/2010, 11:23




Fico!!! ke gioki vekki hai?
 
Top
friskon
view post Posted on 27/3/2010, 15:18




buona parte dei final fantasy, quasi tutta la collezione dei resident evil...

diciamo ho 2 scaffali di videogames ^_^
 
Top
fenixlab
view post Posted on 27/3/2010, 15:21




benvenuto!!
 
Top
friskon
view post Posted on 27/3/2010, 15:36




Grazie ^^
 
Top
gears_coorporation
view post Posted on 28/3/2010, 12:50




benvenuto...
puoi farci vedere i siti ke hai creato???
 
Top
Bonfi96
view post Posted on 28/3/2010, 13:49




CITAZIONE (friskon @ 27/3/2010, 16:18)
buona parte dei final fantasy, quasi tutta la collezione dei resident evil...

diciamo ho 2 scaffali di videogames ^_^

kavoli!!!
 
Top
friskon
view post Posted on 28/3/2010, 16:27




CITAZIONE (gears_coorporation @ 28/3/2010, 13:50)
benvenuto...
puoi farci vedere i siti ke hai creato???

ecco qualcuno :

friskon.com (giochi gratis)
worldfantasy.biz (gdr online play by chat)
technomorts.com (strategico gestionale online)
blogitaliani.net (directory blog)
mercatino-usato.net (mercatino videogiochi usati)

ne ho anche altri loool

Vorrei imparare fpsc per creare 3 giochi
1 survivor horror (mia passione)
1 medievale fantasy (per il sito worldfantasy, basandomi sulla storia del gioco)
1 di guerra simile a warrock, per cercarlo di metterlo online multigiocatore, ma il problema è il costo del server.
 
Top
DanteJR85
view post Posted on 28/3/2010, 17:42




Con FPS Creator e con l'ausilio delle MOD a disposizione, si può creare tutto ;) sopratutto survivor horror (sembra che il programma nasca per quel genere di game)
 
Top
gears_coorporation
view post Posted on 28/3/2010, 17:43




CITAZIONE (friskon @ 28/3/2010, 17:27)
CITAZIONE (gears_coorporation @ 28/3/2010, 13:50)
benvenuto...
puoi farci vedere i siti ke hai creato???

ecco qualcuno :

friskon.com (giochi gratis)
worldfantasy.biz (gdr online play by chat)
technomorts.com (strategico gestionale online)
blogitaliani.net (directory blog)
mercatino-usato.net (mercatino videogiochi usati)

ne ho anche altri loool

Vorrei imparare fpsc per creare 3 giochi
1 survivor horror (mia passione)
1 medievale fantasy (per il sito worldfantasy, basandomi sulla storia del gioco)
1 di guerra simile a warrock, per cercarlo di metterlo online multigiocatore, ma il problema è il costo del server.

wow bravo, tempo fà volevo diventare un web designer, ma poi mi è passata la voglia.
cmq ke programmi hai usato x farli???
 
Top
friskon
view post Posted on 28/3/2010, 17:49




CITAZIONE (DanteJR85 @ 28/3/2010, 18:42)
Con FPS Creator e con l'ausilio delle MOD a disposizione, si può creare tutto ;) sopratutto survivor horror (sembra che il programma nasca per quel genere di game)

Ed ho visto che se ci si mette sotto può uscire anche un sufficiente action/fantasy medioevale



gears_coorporation ho usato frontpage, xara webstyle, blocco note, photoshop e i vari script che si trovano in rete per i forum ed altro.
 
Top
gears_coorporation
view post Posted on 28/3/2010, 17:54




friskon tu ke sei un web master vero e proprio, cosa diresti di qst siti creati>>
- www.dmc4.altervista.org/ (il mio primo sito creato a skola con frontpage)
- www.teclampioni.tk/ (ecco il secondo con flash e dreamviewer)

dammi qualche commento x migliorare o altro.
Grz
 
Top
friskon
view post Posted on 28/3/2010, 20:15




www.teclampioni.tk essendo un sito commerciale ti conviene spendere 10 euro all'anno su tophost.it e comprare un nome a dominio più database mysql per rendere il sito più professionale, aggiungendo uno script di E-Commerce.

www.dmc4.altervista.org per essere il tuo "primo sito" è molto bello
 
Top
gears_coorporation
view post Posted on 28/3/2010, 20:20




CITAZIONE (friskon @ 28/3/2010, 21:15)
www.teclampioni.tk essendo un sito commerciale ti conviene spendere 10 euro all'anno su tophost.it e comprare un nome a dominio più database mysql per rendere il sito più professionale, aggiungendo uno script di E-Commerce.

nn è tt vero quello ke cè dentro il sito, è tutto una finzione.. era un compito da far a skola.
puoi spiegarmi bn cosè il database mysql e a ke serve e oi se hai voglia anke script di e-commerce???
 
Top
friskon
view post Posted on 28/3/2010, 20:30




te lo spiego in 4 parole, poi conviene che entri in forum di webmaster è segui le verie discussioni, perchè creare il sito non è tutto, c'è la parte seo (search engine optimization) ed altre cose da imparare.

Comunque per creare un sito dinamico, tipo con registrazione utenti e pagine che variano in automantico in base alle azioni o modifiche fatte online, bisogna appoggiarsi ad un database dove vanno inseriti i dati che devon restare in memoria. E il più usato è il database mysql.

Se in futuro acquisti un piano hosting, prendilo sempre con server linux e database mysql.

Gli script "E-Commerce, forum, Cms" sono pagine precompilate le quali interagiscono con il database mediamente scritte in php
 
Top
18 replies since 27/3/2010, 09:36   83 views
  Share